Elon Musk non smette di sorprendere con le sue strane innovazioni, che alla fine si rivelano geniali. Questa volta Elon ha deciso di puntare su una parte della vettura spesso difficoltosa da pulire ma essenziali per una guida ottimale senza intralci alla vista: il vetro e i suoi tergicristalli.

Tesla: il tergicristallo per Elon Musk ora è laser

Elon Musk ritiene senza alcun dubbio che una pulizia dei vetri effettuato con degli appositi raggi laser siano la soluzione più economica e migliore, anche duratura nel tempo. La domanda per ottenere il brevetto è stata depositata nel maggio di quest’anno presso l’ufficio dedicato di accettazione di brevetti americana, è apparsa ufficialmente nell’elenco il 21 novembre.

Tesla in sostanza immagina un sistema rivoluzionario della pulizia: non si tratta di un unico raggio laser, in quanto tutta la potenza focale andrebbe a spaccare il vetro, ma una partizione della potenza di azione tramite un gruppo di fasci a tecnologia ottica che creano visivamente un’unica linea che scaccerebbe ogni qualsivoglia tipo di sporcizia.

Elon ritiene quindi che tutti i solventi sul mercato non sono idonei alla pulizia, in quanto solfati, sostanze che sono studiate appositamente per le vetture andrebbero di conseguenza, in realtà con il passare del tempo a rovinare la patina più esterna rendendo difficile la rimozione della sporcizia e faciliterebbero inversamente il loro deposito in quanto la viscosità, anche se impercettibile all’occhio umano andrebbe a rende il vetro perfetto per l’accumulo.

Elon punterà nel minor tempo possibile a portare sul mercato questa invenzione che cambierebbe il settore automobilistico.

VIAdigitalic
Articolo precedenteAmazon ha acquisito i diritti della Premier League, ecco i dettagli
Articolo successivoAmazon: prezzi incredibilmente bassi grazie ai nuovi codici sconto