Xiaomi, Redmi K30, Redmi, render

Sull’account ufficiale Weibo di Redmi, l’azienda ha condiviso alcune nuove immagini scattate con l’attesissimo Redmi K30. Il flagship del brand controllato da Xiaomi arriverà nei prossimi giorni, infatti la presentazione ufficiale è fissata per il 10 dicembre.

La fotocamera principale del Redmi K30 è caratterizzata da un sensore da 64 MP in grado di effettuare scatti molto interessanti. La controllata Xiaomi infatti, ha pubblicato su Weibo solo il 2% dello scatto, quindi non l’intera foto originale.

Come si può vedere nella galleria sottostante, i soggetti sono molti ingranditi e ravvicinati per via dello zoom e del taglio effettuato. Nonostante questa operazione di crop non si perdono i dettagli della foto, confermando quindi le potenzialità fotografiche dello smartphone.

Il Redmi K30 utilizzerà come sensore principale il Sony 64MP IMX686 che ha fatto il proprio debutto a novembre di quest’anno. Questo sensore di fatto va a sostituire il Sony IMX586 48MP utilizzato sempre da Xiaomi sulla serie Redmi Note 7 Pro e Note 8.

L’upgrade tecnico si vede chiaramente e, al momento, il flagship Redmi sembra essere uno dei primi device ad utilizzarlo. Non è chiaro quali altri smartphone potranno vantare quest’ottica in quanto nessun produttore ne ha ancora ufficializzato l’utilizzo.

Il brand non ha pubblicato i sample completi, quindi non è possibile valutare complessivamente la qualità della foto. Tuttavia, considerando che mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di Redmi K30, Redmi ha lanciato una sfida ai propri utenti. Se le foto dovessero raggiungere e superare gli 8500 repost, le foto complete verranno pubblicate. Non ci resta che attendere e vedere se la curiosità per il successore del Redmi K20 è così forte.

Articolo precedenteAmazon lancia il nuovo Echo a batteria, ma solo in India
Articolo successivoNintendo Switch: in Cina continentale dalla prossima settimana