WhatsApp per smartphone e tablet Android potrebbe presto introdurre la tanto attesa Dark Mode. I ragazzi di WABetaInfo hanno, infatti, comunicato che l’ultima versione Beta della nota app di messaggistica istantanea offre una serie di novità che lascerebbero intuire un imminente lancio della modalità scura, ormai in fase di test da diversi mesi, e che sembra adesso offrire la stabilità necessaria per debuttare ufficialmente.

Grazie alla Dark Mode, non solo si potrà prolungare l’autonomia dello smartphone, ma a trarne benefici è anche la nostra vista, dal momento in cui questa modalità consentirà una migliore leggibilità quando si usa il dispositivo nelle ore notturne. Quando attivata, la Dark Mode applicherà sull’intera applicazione un tema scuro, per cui tutte le pagine e le Chat di WhatsApp si tingeranno di nero.

WhatsApp, come attivare la Dark Mode su Android 9 Pie e Android 10

La modalità scura, che potrà essere attivata direttamente dalle Impostazioni di WhatsApp, potrà essere abilitata automaticamente quando si attiverà il risparmio energetico (cliccando sulla voce Set by Battery Saver), o in modo permanente sugli smartphone e tablet con sistema operativo Android 9 Pie o Android 10.

Nello specifico, le Impostazioni possibili sono tre: Set By Battery Saver, disponibile solo per i dispositivi con Android 9, e che consentirà di attivare la Dark Mode di WhatsApp solo quando viene attivato il Risparmio energetico. Questa funzione sarà sostituita con la possibilità di attivare la Dark Mode a livello di sistema sugli smartphone con Android 10. Segue, poi, il tema Light, che è quello chiaro, e quello Dark, che applica il tema Scuro.

VIAWABetaInfo
Articolo precedenteOnePlus 6 e 6T: ripreso l’aggiornamento ad Android 10 e OxygenOS 10
Articolo successivoAnche Sony si aggiorna: Android 10 per Xperia 1 e Xperia 5