Oltre ai device top di gamma della nuova serie Nova, l’azienda cinese Huawei ha svelato anche un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato, cioè il nuovo Huawei Nova 6 SE.

 

Huawei Nova 6 SE ufficiale: quad camera posteriore e display forato

Seguendo le linee estetiche dei fratelli maggiori, questo nuovo terminale dispone anch’esso di un display forato. Nello specifico, ci troviamo di fronte a un pannello IPS con una diagonale pari a 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ e all’interno del foro è collocata una selfie camera da 16 megapixel.

Discorso leggermente diverso per quanto riguarda il design della backcover. Qui, infatti, il nuovo Huawei Nova 6 SE si discosta dai fratelli maggiori dato che troviamo una quad camera posteriore posta in una zona quadrata in stile Google Pixel 4 e iPhone 11 Pro. Nello specifico, abbiamo come sensore fotografico principale il Sony IMX586 da 48 megapixel accompagnato da un grandangolo da 8 megapixel e da altri due sensori da 2 megapixel.

A cambiare rispetto agli altri modelli è anche il processore. A bordo di questo nuovo dispositivo di casa Huawei batte infatti il SoC medio di gamma HiSilicon Kirin 810 supportato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. In caso di necessità sarà possibile espandere la memoria interna, ma solo tramite la memory card proprietaria dell’azienda cinese. La batteria, infine, è da 4200 mAh e supporta la ricarica rapida da 40W.

 

Prezzi e disponibilità

Huawei Nova 6 SE sarà disponibile all’acquisto per il mercato cinese a partire dal prossimo 25 dicembre nelle colorazioni Pink, Black e Pink ad un prezzo di circa 280€ al cambio attuale.

Articolo precedentePersonalizzalo.it: crea la tua cover senza porre freni alla fantasia
Articolo successivoGoogle Maps, il nuovo aggiornamento renderà il tuo viaggio più sicuro