Vodafone Fairphone 3

A partire dal prossimo 9 dicembre 2019 tutti i clienti dell’operatore Vodafone Italia potranno finalmente acquistare l’ultimo smartphone di Fairphone. Stiamo parlando del modello 3, prodotto con l’intenzione di ridurre gli sprechi ed aumentare la longevità del device.

L’operatore rosso ha recentemente stretto un accordo con Fairphone per la commercializzazione dei prodotti all’interno del mercato europeo, in particolare nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Irlanda. Scopriamo i dettagli.

 

Vodafone propone Fairphone 3 dal 9 dicembre 2019

Per chi ancora non la conoscesse, Fairphone è un’azienda olandese che produce da sempre smartphone definiti da lei stessa “etici e sostenibili” grazie all’impiego di materie non riconducibili a conflitti in Africa ed all’utilizzo di componenti riciclati per diminuire gli sprechi. Lo smartphone in questione sarà venduto dall’operatore solamente sul proprio sito ufficiale, di cui è già presente una pagina dedicata.

L’acquisto può essere effettuato anche dal sito del produttore al prezzo di 450 euro. All’interno della confezione, con l’intenzione di limitare gli sprechi, è presente lo smartphone, un mini cacciavite, la garanzia di 2 anni, una cover Bumper e la guida allo smartphone. Non sono invece inclusi il cavo USB Type-C, il caricabatterie e gli auricolari. Il dispositivo è costruito con materiali riciclati ed è modulare.

Fairphone 3 possiede uno schermo da 5.65 pollici in Full HD+ e rapporto 18:9 con un processore Qualcomm 632 e 4 GB di memoria RAM affiancata da 64 GB di memoria interna. La batteria è composta da un modulo da 3.000 mAh e la fotocamera principale è di 12 megapixel, mentre quella anteriore di 8 megapixel. Il device è Dual SIM e dispone anche di un jack per le cuffie, un sensore d’impronte digitali e di una porta USB Type-C. Il sistema operativo pre installato è Android 9.

Articolo precedenteVolantino Bennet: sorprese in anticipo con offerte mai viste (foto)
Articolo successivoYoutube: la nuova politica sui contenuti video