agcom nessun pericolo per il 5G

Il 5G è ormai alle porte: come ben noto le antenne per la diffusione del nuovo standard per le connessioni mobili verranno azionate a partire dal prossimo anno e così tutti gli utenti interessati potranno iniziare ad utilizzare le nuove velocità e le nuove tecnologie. Da diverso tempo a questa parte, alcuni operatori nazionali hanno pubblicato anche le loro offerte inerenti al 5G; d’altronde, vi ricordiamo come sempre che per utilizzare il nuovo standard per le connessioni mobili non sarà sufficiente solo un nuovo piano tariffario, ma anche l’acquisto di uno smartphone dedicato alla nuova connessione.

5G: ecco le ultime notizie sulle tariffe di TIM, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad

Al momento gli unici due operatori nazionali ad aver esposto le loro offerte dedicate al 5G sono Tim e Vodafone Italia. Rispettivamente con la serie Advance e la serie Red Unlimited, i due gestori telefonici hanno deciso di offrire soglie analoghe con prezzi molto più alti di quelli attuali del mercato.

Nei dettagli sappiamo che Vodafone ha creato:

  • RED Unlimited Smart:  minuti illimitati, SMS illimitati e 20GB di Internet; il costo è di 18,99 Euro per rinnovo con carta di credito o 24,99 Euro per rinnovo su credito residuo.
  • RED Unlimited  Ultra:  minuti illimitati e SMS illimitati e 30GB; il costo è  di 24,99 Euro con rinnovo su  carta di credito o di 34,99 Euro con rinnovo su credito residuo.
  • RED Unlimited  Black: minuti, SMS e GB  illimitati al costo mensile di 39,99 Euro con rinnovo su carta di credito o 59,99 Euro con rinnovo su credito residuo.

TIM, invece, ha optato per:

  •  Advance 5G:  minuti illimitati, SMS illimitati e  50GB al costo di 29.99 euro al mese.
  •  Advance 5G Top: minutu ed SMS illimitati verso tutti e 100GB di 5G al costo di 49,99 euro al mese.
Articolo precedenteDiesel ed elettrico si sfidano ma il terzo gode: l’idrogeno batte tutti
Articolo successivoAmazon: il trucco per avere in esclusiva le offerte del Cyber Monday