5G aumentano investimenti

Il completamento del 5G è quasi giunto al termine. La nuova connessione di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad finalmente porterà un forte impatto positivo sulla vita di tutti i giorni; fortunatamente, non si tratterà solamente di una connessione Internet che permetterà una navigazione ad alta velocità.

Rete 5G: ecco come migliorerà la vita di tutti i giorni

La nuova tecnologia è ideata appositamente per portare innumerevoli cambiamenti alla vita di tutti i giorni. Per esempio, il mondo dell’Entertainment sarà uno dei primi settori in cui il 5G sarà introdotto. In particolare, Hauwei e Megafon hanno preso l’incarico per creare le infrastrutture necessarie del 5G per portare i primi vantaggi in ambito sportivo e in quello di sicurezza; difatti, secondo alcune indiscrezioni gli spettatori possono essere controllati in tempo reale tramite il riconoscimento facciale e il monitoraggio delle masse.

La nuova connessione sarà capace di contribuire in maniera significativa sull’Intelligenza Artificiale; per esempio, sarà finalmente introdotta la guida automatica senza pilota. Il salto di qualità lo faranno anche la Realtà aumentata e quella virtuale grazie all’arrivo della nuova tecnologia.

Per non parlare dell’Internet of Things: il 5G, infatti, avrà un forte impatto positivo anche sotto questo punto di vista; la comunicazione tra i vari device connessi alla rete saranno migliorati notevolmente; con un semplice smartphone sarà possibile gestire contemporaneamente tutti gli elettrodomestici.

La nuova tecnologia di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad sarà una vera evoluzione sotto l’aspetto di Green Economy; Smart Home, Smart City e Smart Grid saranno realtà concrete dove consumi ed energia saranno ottimizzati al massimo.

VIAninjamarketing
Articolo precedenteWind contro Iliad con l’offerta All Inclusive 50 Flash a soli 6,99€
Articolo successivoFortnite: la versione 11:30 introduce delle fantastiche novità