Google-Maps-aggiornamento-ottobreGoogle Maps, la famosa app di navigazioni offerta dal colosso della Mountain View, rappresenta ormai da anni il braccio destro di milioni di automobilisti in tutto il mondo. Da pochi giorni quest’ultimo si è aggiornato alla versione 10.28.21 che ha introdotto alcune novità interessanti tra cui un’importante modifica grafica che, a quanto pare, è stata apprezzata da tutti gli utenti. Stando a quanto segnalato da Android Police, però, le novità introdotte dal recente update sono attualmente disponibili in esclusiva per una piccola cerchia di utenti Android.

La principale novità di questo aggiornamento riguarda l’introduzione di alcune icone stilizzate aggiunte al di sopra delle principali attrazioni turistiche. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli a riguardo.

Google Maps: arrivano le icone per riconoscere i monumenti

Le nuove icone, come si può facilmente notare, individuano nello specifico le principali attrazioni turistiche di una città. Sfortunatamente, però, almeno per il momento queste modifiche non sono disponibili in tutto il mondo. Secondo un primo riscontro infatti, pare che la nuova funzionalità di Google Maps è attualmente disponibile solamente nelle città di: Barcellona, Roma, Londra, New York e Parigi. Google ha quindi scelto la capitale Italiana per testare questa nuova funzionalità che sicuramente sarà apprezzata da milioni di utenti in tutto il globo.

Per il momento, quindi, le città supportate sono solamente cinque ma, stando a quanto dichiarato, Google ha già intenzione di rilasciare nelle prossime settimane/mesi il supporto a nuove metropoli. Attualmente l’aggiornamento è in una prima fase di roll-out il che significa che, gradualmente, l’aggiornamento arriverà a tutti appena possibile. Se siete impazienti di provare la nuova versione, però, potete scaricarla da store alternativi come APKMirror.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10 Lite: i primi benchmark svelano il SoC Exynos 9810
Articolo successivoSpaceX: ultimi preparativi prima del 12esimo lancio ufficiale della società