La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto al canale beta dell’applicazione per Android. In questo aggiornamento non sono stati introdotti particolari novità, ma include nuovi dettagli per novità che arriveranno in futuro.

La più importante tra tutte riguarda sicuramente i messaggi a tempo, ovvero messaggi a scadenza temporale, molto simili a quelli già presenti da diversi anni sulla piattaforma concorrente Telegram. Ecco tutti i dettagli della novità che potrebbe arrivare molto presto.

 

WhatsApp: i messaggi a tempo sono dietro l’angolo

Il team di sviluppo dell’applicazione sta al momento lavorando alla nuova funzionalità, che potrebbe sbarcare davvero molto presto. Il sito WABetaInfo ha avuto accesso alle feature e questa tipologia di messaggi permetterà a tutti gli utenti, di scegliere entro quando far scomparire il messaggio in chat, a partire dal suo invio, e non dalla lettura come succede per Telegram. Le possibilità, per il momento, vanno da 1 ora ad 1 anno dal momento dell’invio del messaggio.

La funzionalità in questione è stata anche rinominata Delete Messages e andrebbe a prendere posto nella sezione delle informazioni relative al contatto o al gruppo, se si tratta di un gruppo. La novità in questione, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe addirittura già compatibile con il tema scuro, che dovrebbe sbarcare sull’applicazione a breve, essendo già in via di sviluppo da qualche mese.

Al momento sono però ignote le ipotetiche tempistiche di distribuzione della novità appena presentata. Quasi sicuramente arriverà prima per gli utenti del canale beta dell’applicazione. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli, nel frattempo vi ricordiamo che la modalità scura è in fase di rilascio anche per l’applicazione Facebook.

Articolo precedenteVolantino Trony: offerte da far girare la testa per il Black Friday
Articolo successivoAmazon e truffe nel Black Friday: come difendersi e metodi per evitarle