Disney + è il servizio di streaming video tra i più popolari in circolazione, al momento, ma essendo nuovo ha bisogno di introdurre più funzionalità per battere la concorrenza. Una di queste funzioni è la possibilità di riprendere la visione di un film, una serie o un programma da dove eri rimasto, senza rischiare di dover ricominciare dall’inizio.

Per fortuna, tuttavia, pare che alcuni utenti abbiano già tale funzione. Può darsi che la possibilità di continuare la visione dei tuoi contenuti preferiti da dove eri rimasto sia ancora in fase di test. Nella schermata iniziale dell’app Disney + noteremo una nuova sezione, chiamata Continua a guardare, con i tuoi film ed episodi in corso. Lo stesso vale per i prossimi episodi o contenuti di quel che stai vedendo, anche quest’ultimi saranno accessibili direttamente da tale sezione.

Disney+ sta testando la funzione ‘Continua a guardare’ per non interrompere la visione di tutti i tuoi contenuti preferiti

La sezione Continua a guardare non è presente attualmente sull’app per dispositivi mobile con sistema Android, ma è disponibile su Android TV. Trattasi dunque di una modifica sul lato server. Ciò significa che potrebbe essere necessario attendere che arrivi per tutti i dispositivi.

Secondo Cord Cutter News, la funzionalità avrebbe dovuto essere presente quando il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti. Tuttavia, l’elevata domanda ha messo a dura prova i server. Per questo l’azienda ha preferito rimuovere la funzione momentaneamente e aggiungerla solo quando le cose saranno stabili. Dunque, è solo una questione di tempo. In italia la piattaforma arriverà durante il primo trimestre del 2020 quando la funzione sarà probabilmente già disponibile per chiunque.

Articolo precedenteL’app Viewpoint di Facebook ti paga per rispondere ai sondaggi
Articolo successivoTwitch, cinque giochi GRATIS per i clienti Amazon Prime