vodafone down liguria

Dopo che il maltempo ha funestato la regione Liguria con le conseguenti frane e i disastri su ponti e strade, anche la rete Vodafone era andata KO a causa delle condizioni metorologiche. Il disservizio ha generato non pochi problemi in un momento della settimana in cui la comunicazione su rete mobile era l’unico modo per avere un contatto con il mondo in certe zone disastrate della Liguria.

Tuttavia, il down che ha colpito una vasta area durante la giornata di domenica 24 novembre ha mosso subito l’operatore in rosso, poiché Vodafone ha promesso che regalerà Giga e minuti illimitati a tutti i clienti liguri per un’intera settimana. 

 

Vodafone Down in Liguria: l’operatore regala minuti e Giga illimitati

Questo è il succo dell’ultimo tweet pubblico dell’operatore, con riferimento a piè di pagina l’hashtag #Liguria, con cui hanno informato la popolazione ligure di essere riusciti a ripristinare la rete mobile alle 18:30 del giorno stesso.

Il tweet recita testualmente che:”consapevoli del disagio, abbiamo deciso di attivare giga e minuti illimitati per 1 settimana a tutti i nostri clienti coinvolti.” Ma sembra inoltre che un provvedimento simile debba riguardare anche i clienti di linea fissa affetti dal problema su rete Vodafone.

Tuttavia, se avete la pazienza di leggere i commenti al tweet ufficiale, rimangono moltissimi clienti delusi. Il perché risiede nel fatto che Vodafone ha prestato attenzione solo ai clienti residenti in Liguria, mentre tutte le zone poste in altre regioni limitrofe che hanno accusato lo stesso down di rete non hanno beneficiato della settimana di giga e minuti illimitati gratuiti.

Articolo precedente3G addio: presto verrà disattivato per far spazio al 5G
Articolo successivoCanone RAI e Bollo auto: quanto c’è di vero sulla possibile abolizione