Il mondo della messaggistica istantanea subirà molto presto un cambiamento radicale dovuto all’introduzione di una nuova tecnologia da parte di Google. Ad oggi, come ben noto, Whatsapp e Telegram hanno completamente saturato il mercato attraverso le chat di gruppo, l’invio di emoji, gif e tanto altro ma, a quanto pare, presto queste ultime due potrebbero essere sostituite definitivamente dai nuovi SMS 2.0 . Scopriamo di seguito i dettagli.

SMS 2.0: ecco tutte le novità introdotte dalla Mountain View per i messaggi multimediali

Purtroppo, ormai, da diversi anni i cari e vecchi SMS da 165 caratteri hanno abbandonato il mercato facendo spazio alle più recenti tecnologie introdotte. A quanto pare, però, in seguito al lavoro svolto da Google questi ultimi torneranno presto in vita grazie all’introduzione del nuovo protocollo RCS (Rich Comunication Services). Ben presto, quindi, tutti gli utilizzatori assidui di Whatsapp e Telegram avranno la possibilità di inviare immagini, video, gif e documenti attraverso i nuovi SMS 2.0.

L’intero mondo della comunicazione, quindi, è destinato a subire un cambiamento radicale ma, prima che ciò avvenga, c’è bisogno del via libera da parte degli operatori nazionali. Come Whatsapp e Telegram, infatti, anche i nuovi SMS avranno bisogno di una connessione ad internet.

Concludiamo, infine, informando i nostri lettori che per l’uso di tali SMS sarà obbligatorio scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione ideata da Google disponibile al seguente link del Play Store. Ad oggi l’applicazione è disponibile in esclusiva per i dispositivi con sistema operativo Android, ma è scontato che il colosso di Mountain View estenderà il supporto anche ai dispositivi iOS ossia per iPhone e iPad.

Articolo precedenteHo.Mobile preme l’acceleratore con queste super offerte da 50 giga
Articolo successivoCredito SIM addio: soldi spariti dopo aver scelto le promo a basso costo