Fra ormai pochi mesi il colosso Samsung annuncerà ufficialmente i suoi nuovi smartphone della famiglia Samsung Galaxy S11, ma sappiamo già che oltre a loro arriverà anche una nuova versione degli attuali top di gamma. Arriverà molto presto, infatti, il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite, del quale abbiamo qualche nuova conferma grazie all’arrivo della certificazione FCC.

 

Samsung Galaxy S10 Lite quasi in dirittura d’arrivo

Il futuro Samsung Galaxy S10 Lite sarà quindi l’ultimo smartphone di questa serie e disporrà di alcune specifiche tecniche molto interessanti. Nonostante il nome, infatti, sappiamo che il prossimo terminale dell’azienda avrà delle specifiche davvero al top, come il potente processore Snapdragon 855 di Qualcomm.

Come già accennato prima, in particolare, sembra che il nuovo terminale del colosso sudcoreano sia ormai in dirittura d’arrivo, dato che è da poco arrivata la certificazione FCC. Nello specifico, il terminale è stato registrato con il numero di modello SM-G770F e fra uno dei documenti disponibili è presente uno screenshot delle impostazioni del device.

Insomma, che Samsung sia intenzionata ad annunciare una versione Lite dei suoi ultimi top di gamma è ormai più che una certezza. Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo dispositivo, sappiamo già che sarà un top di gamma. Come tagli di memoria, invece, dovremmo trovare almeno 8 GB di memoria RAM e almeno 128 GB di storage interno. La versione del software, invece, dovrebbe essere già Android 10 al momento del debutto ufficiale sul mercato.

Il comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe essere composto da una tripla fotocamera posteriore (similmente agli altri dispositivi di questa serie), mentre il display dovrebbe essere un pannello SuperAMOLED con una diagonale da 6.7 pollici in risoluzione FullHD+.

 

Articolo precedentePixel 4: tutto ciò che puoi fare con Google Assistant
Articolo successivoRecensione Oppo Reno 2Z | Equilibrato e piacevole… “ci piasce”!