Soltanto ieri è stato annunciato ufficialmente per il mercato indiano lo smartphone medio di gamma Realme 5s. Oggi, però, è il turno del fratello maggiore Realme 5. Da oggi, infatti, il nuovo terminale dell’azienda è disponibile all’acquisto in Italia.

 

Realme 5 ufficiale in Italia: ecco le specifiche

Ormai Realme è un brand che si sta facendo conoscere nel nostro paese e soprattutto si sta facendo apprezzare per i suoi ottimi prodotti dall’elevato rapporto tra qualità e prezzo. Quest’oggi arriva per il nostro mercato il nuovo Realme 5, il quale va ad aggiungersi al Realme 5 Pro, Realme X2 e Realme X2 Pro già arrivati in Italia nel corso delle prossime settimane.

Il terminale dell’azienda cinese è caratterizzato da un display con una diagonale pari a 6.5 pollici in risoluzione HD+. In alto sul pannello è presente un notch a goccia al cui interno troviamo una fotocamera anteriore da 13 megapixel. Per quanto riguarda il resto del comparto fotografico, abbiamo una quad camera posteriore con dei sensori fotografici rispettivamente da 12+8+2+2 megapixel.

In ambito prestazionale, il nuovo dispositivo targato Realme dispone del processore Snapdragon 665 di Qualcomm. Come tagli di memoria, troviamo unicamente la versione da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibile tramite microSD). La batteria è da 5000 mAh, mentre la versione del software è Android 9 Pie con l’interfaccia utente personalizzata da Realme, la ColorOS 6.

 

Prezzi e disponibilità

L’ultimo dispositivo dell’azienda è già disponibile all’acquisto in Italia direttamente dallo store ufficiale dell’azienda ad un prezzo di 169€. Tuttavia, in occasione del Black Friday Realme offre il terminale con uno sconto di 10€ valido dal 27 novembre al 2 dicembre.

 

 

Articolo precedenteGoogle: ecco la novità che sta per apportare ad Assistant
Articolo successivoApple terrà un nuovo evento a dicembre 2019, ecco alcune indiscrezioni