Nella giornata odierna, l’azienda cinese Realme ha tenuto un evento di presentazione ufficiale per il mercato indiano dove ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo smartphone mid-range Realme 5s. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.

 

Realme 5s ufficiale: quad camera posteriore e display con notch a goccia

Realme ha quindi portato in veste ufficiale in India diversi smartphone che conosciamo già, come il Realme X2 e il Realme X2 Pro. Quello che ancora non conoscevamo, però, era il nuovo Realme 5s. Quest’ultimo assomiglia per molti aspetti ai fratelli maggiori Realme 5 e Realme 5 Pro innanzitutto per il design. Sul fronte troviamo infatti un display con notch a goccia (anche se qui il pannello è da 6.5 pollici in risoluzione HD+).

Anche sul retro, poi, ritroviamo una backcover molto curata, con delle belle colorazioni dotate di alcuni riflessi molto particolari. Sempre qui poi è presente una quad camera posteriore, posta verticalmente sul lato sinistro del device. Nello specifico, abbiamo un sensore fotografico principale da 48 megapixel accompagnato da un grandangolo da 8 megapixel e da due altri sensori da 2 megapixel ciascuno.

Le prestazioni di questo nuovo terminale sono affidate in questo caso al processore Snapdragon 665 di Qualcomm, il quale viene a sua volta supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 oppure 128 GB di storage interno. Abbiamo inoltre una connettività molto completa e una batteria da ben 5000 mAh con ricarica rapida da 10W (tramite porta microUSB).

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Realme 5s sarà disponibile in India a partire dal prossimo 29 novembre nelle colorazioni Crystal Blue, Crystal Green e Crystal Red. Il prezzo di partenza è di 9999 Rs, cioè circa 125€ al cambio attuale.

Articolo precedenteXiaomi Super Charge Turbo, ricarica da 0 a 100% in soli 17 minuti! [VIDEO]
Articolo successivoNetflix: controllare la piattaforma con il comando vocale al Fire Stick TV