TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple HomePod non vende: sta per arrivare una versione per tutte le tasche

scritto da Domenico 15/04/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple Homepod economico
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
43

Il mercato vendita degli speaker intelligenti Apple non decolla ed anzi registra una serie battuta d’arresto rispetto a rivali che invece si stanno ritagliando un angolo d’interesse importante nel contesto di queste nuove soluzioni.

Stando al parere del noto analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, la società si starebbe apprestando a ristabilire l’ordine delle cose, disponendo il rilancio di un mercato che potrebbe conoscere anche una versione economica di Homepod.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Apple HomePod: versione economica in arrivo?

Dopo aver portato alla nostra attenzione la nascita di un iPad Pro 9.7 finalmente per tutte le tasche pare proprio che Apple sia intenzionata a rimodulare anche i listini delle sue soluzioni intelligenti per gli speaker digitali. Soluzioni che di fatto potrebbero verosimilmente introdurre una potenziale nuova versione economica.

Secondo Kuo, Siri non è ancora in grado di competere con i rivali Alexa e Google Assistant e che sarebbe proprio questo uno dei motivi che, insieme al prezzo, sta determinando un mercato di vendita a rilento.

“Sono trascorsi sei anni da quando Apple ha introdotto Siri, ed era molto più avanti dei suoi principali concorrenti. La vasta comunità di utenti iOS e macOS permette di promuovere la funzione dell’assistente vocale. Comunque, notiamo che, per la maggior parte di utenti a livello mondiale, Siri non è una funzione irrinunciabile, e che Apple non è ancora diventato un marchio leader nel mercato degli assistenti vocali AI. Notiamo anche che HomePod non ha ancora aggiunto il supporto a nuovi linguaggi sin dal lancio, circostanza che suggerisce che Apple sta affrontando delle sfide nello sviluppo dell’AI e dell’assistente vocale a livello mondiale; ciò limiterà le consegne”

Secondo l’analista la società si starebbe apprestando alla concessione di una nuova versione di Apple HomePod il cui costo si aggirerebbe attorno ai 150-200 dollari, in linea con la concorrenza top di gamma del mercato Smart Speaker. Si deve però lavorare ad un affinamento delle capacità dell’assistente prevedendo un riconoscimento vocale più efficace che renda ardua la competizione sul fronte vendite con Google Home ed Amazon Echo.

appleApple HomePod
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Domenico

Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.

Articolo precedenti
Google Play: nuove applicazioni gratuite per il weekend, c’è anche un’app per imparare il tedesco
prossimo articolo
Xiaomi rilascia la nuova versione al Beta 8.4.12: lista dei device compatibili

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • RAM DDR5: prezzi alle stelle con rincari fino al 414%, ecco perché

    19/05/2026
  • Stellantis, il partner cinese Leapmotor potrebbe ribaltare tutto

    19/05/2026
  • Tesla FSD, 150.000 km dove è vietato: come ha aggirato le regole

    19/05/2026
  • Shrek compie 25 anni: nato dalla vendetta contro Disney

    19/05/2026
  • Palantir dice addio al SaaS: il modello cloud è davvero finito?

    19/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home