huawei-mate-30pro-europa

La serie Mate 30 di Huawei è stata presentata ormai da diverso tempo eppure solo ben pochi mercati hanno visto l’arrivo ufficiale dei modelli in questione. Tra questi abbiamo la Cina, alcuni altri paesi asiatici e basta. E l’Europa? L’Europa niente o per lo meno era così fino agli scorsi giorni. Si, perché in Spagna il Mate 30 Pro è diventato ufficiale. Stranamente è l’unico modello messo in vendita mentre per quanto riguarda la versione base o la Porsche Design, non si sa ancora niente.

Probabilmente si tratta di una strategia ben precisa. Il colosso cinese ha scelto di vendere un numero limitato di unità della sua ammiraglia presso lo Huawei Space Store di Madrid. Il costo è di 1099 euro ed è presente una singola combinazione di RAM e ROM oltre che di colorazione. Si tratta del modello da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione interno nativo con colorazione Space Silver.

 

Huawei Mate 30 Pro

A questo punto è lecito pensare che si tratta di una strategia commerciale ben precisa, diciamo una sorta di test. Vedere in quanto tempo le unità messe a disposizione finiranno può essere un’indicazione su quando il mercato sia in attesa di tale prodotto. In seguito a questa vendita, Huawei potrebbe decidere il numero di unità da portare preventivamente in Europa così da evitare di prepararne troppe o troppo poche. Detto questo, risulta ovvio che a breve tutti i modelli della serie Mate 30 diventeranno disponibili nei principali paesi del vecchio continente, il nostro compreso; non resta che vedere i prezzi.

Articolo precedenteTempesta Magnetica: scoperto il suono di quando colpisce la Terra
Articolo successivoGoogle Stadia : ecco tutto quello che c’è da sapere sul gaming di Big G