FoodBall, steam, PC, Nintendo, Switch

Sicuramente tutti i vostri genitori vi avranno detto da piccoli che non si gioca con il cibo. Adesso le cose stanno per cambiare grazie a FoodBall, un nuovo gioco per PC e Nintendo Switch in uscita nel 2020. Il publisher Gaming Factory SA ha confermato che il titolo arriverà anche per Xbox One e altre piattaforme in futuro.

Gli sviluppatori dello studio Cat-astrophe Games hanno creato uno combinazione unica di sport, corse e cibo. FoodBall unisce un gioco sportivo con una corsa tra macchine. I giocatori potranno scegliere tra la modalità storia, vari veicoli e personaggi, la modalità multiplayer. L’unione di tutti questi elementi fanno diventare il titolo diventare un gioco con cui perdere ore e ore divertendosi.

Il gameplay si basa sui principi cardine del calcio, con l’obiettivo per ogni squadra di fare goal nella porta avversaria. Tuttavia, i giocatori controlleranno dei veicoli invece dei calciatori, proprio come avviene con Rocket League. Piuttosto che usare veicoli futuristici, tutti i mezzi saranno basati su food truck mentre la palla potrà essere, per esempio, un pomodoro.

Gli sviluppatori stanno preparando modelli grafici 3D dettagliati dei veicoli caratterizzati da una colorazione pastello. Il CEO di Cat-astrophe Games, Paweł Wojciechowicz, ha commentato l’annuncio sottolineando come i riferimenti a Rocket League siano evidenti, ma limitati solo ad una impressione generale di FoodBall.

FooBall vuole battere Rocket League al suo stesso gioco

Il modo di approcciarsi al gameplay è totalmente diverso e il titolo è caratterizzato da una modalità storia presentata in stile fumetto. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è approfondita e ogni veicolo avrà caratteristiche uniche con impatti diretti sulle partite. Ci saranno vari fattori che influenzeranno ogni partita tra cui accelerazione, poteri e trappole.

Infatti, gli attacchi speciali potranno risolvere una partita particolarmente difficile sia in single player che in multiplayer. Le partite in locale potranno essere sia cooperative che competitive, rendendo così FoodBall un titolo da giocare in compagnia.

FoodBall, al momento, non ha ancora una data di lancio, ma gli sviluppatori prevedono il debutto entro la fine del 2020. È possibile consultare la pagina di Steam dedicata al titolo per maggiori informazioni.

Articolo precedenteRealme 5s: arrivano nuove conferme grazie a Geekbench
Articolo successivoNASA: rilevato del vapore acqueo sul pianeta “fratello” della terra