L’interesse generale sul futuro di WhatsApp è sempre molto alto. La chat di messaggistica istantanea, nel recente passato, ci ha abituato a grandi cambiamenti che hanno modificato spesso la veste estetica, spesso le funzioni. Per l’avvenire, a tenere banco è un’indiscrezione anticipata dal “New York Times”. Secondo la fonte della testata americana, gli sviluppatori della chat stanno lavorando ad un’integrazione sempre più forte di WhatsApp con Facebook ed Instagram.

 

WhatsApp e Facebook lavorano per una quasi fusione delle due piattaforme

In più riprese anche sul nostro sito ci siamo soffermati su quelli che saranno i progetti futuri e comuni tra WhatsApp e Facebook. Tra le due piattaforme è indubbio negare una certa affinità, data la comune casa di appartenenza. Questa affinità però a breve potrebbe trasformarsi in una sorta di fusione.

Molti addetti ai lavori hanno raccolto informazioni su un possibile cambiamento delle conversazioni su WhatsApp. Le indiscrezioni dicono che a breve gli utenti della chat avranno la possibilità di parlare non solo con i contatti della rubrica, ma i propri amici Facebook. 

Qualora questi rumors venissero confermati, si potrebbe ipotizzare una sorta di sostituzione di WhatsApp con Messenger, sino ad oggi piattaforma di messaggistica di riferimento per il social network blu. Inulte dire che tale possibile novità sta indispettendo i puristi della chat che sui vari portali di riferimento già ipotizzano il boicottaggio della chat.

Articolo precedenteAndroid: ecco le 8 app pericolose secondo Wandera
Articolo successivoWiFi gratis: ecco la nuova strategia del Governo Italiano