Offerte Iliad regaloNel maggio 2018 pochi credevano nel successo Iliad. L’iniziale cinismo è stato ribaltato da nuove prove di solidità commerciale volute in nome della trasparenza e del low-cost. Le offerte non cambiano ed anzi aggiungono nuovi regali per i quattro milioni di abbonati.

Negli ultimi mesi il gestore francese ha previsto anche la correzione di alcune anomalie riguardanti la rete Internet. Con le ultime novità la connessione migliora sensibilmente in Italia e per il roaming nei Paesi UE.

 

Iliad aggiunge ancora Giga per chi si sposta all’estero

La questione del roaming è stata risolta con il piano europeo di connettività. Ci si è accorti che che esiste l’esigenza di offrire Internet anche per coloro che si spostano all’estero per lavoro o per divertimento.

Dopo una trance di problemi iniziali si è giunti ad una soluzione ragionevole per la fruizione del traffico dati extra-UE. La quota iniziale che aveva concesso solo 2 Giga al mese è stata incrementata con le promo Giga 40 e Giga 50.

A fronte delle nuove direttive comuni si è giunti a quota 4 Giga al mese con la possibilità di utilizzare tutte le app ed i servizi della rete senza pensieri con l’attuale promozione di punta della compagnia. Iliad ha aumentato anche il limite del traffico su rete dati 4G per i clienti della Giga 40. In tal caso si sale a 3 Giga al mese con la massima velocità di navigazione ora garantita dagli accordi di rete con Wind per l’aumento di velocità del 4G Plus.

Con le nuove disposizioni e le formule di calcolo dei Giga per il 2020 la situazione prevederà un ulteriore miglioramento. Secondo la scaletta di adeguamento avremo ancora più Giga. Aspettiamo un aggiornamento.

Articolo precedenteFortnite: una nuova arma sta per arrivare – ULTIMA ORA
Articolo successivoVia Lattea: scoperti diversi pianeti con due soli all’orizzonte