L’azienda cinese Xiaomi ha presentato ufficialmente pochi giorni fa in Italia il suo nuovo best buy Redmi Note 8T. Si tratta in sostanza di una versione internazionale del Redmi Note 8 presentato in Cina qualche mese fa e dal quale differisce unicamente per la presenza del chip NFC. Nel corso delle ultime ore, in particolare, è arrivata ufficialmente per la versione cinese dello smartphone una nuova colorazione denominata Nebula Purple.

 

Redmi Note 8 si tinge di viola con questa nuova colorazione

Xiaomi è da sempre un’azienda molto attenta ai dettagli dei propri prodotti, soprattutto in ambito mobile. Molti suoi smartphone, infatti, sono molto curati dal punto di vista estetico e presentano delle colorazioni molto particolari. L’ultima colorazione appena approdata ufficialmente per l’ultimo best buy di Xiaomi è la colorazione Nebula Purple. Dalle immagini, possiamo osservare come la backcover posteriore disponga di questa tonalità viola con dei riflessi molto particolari.

Se lo smartphone cambia leggermente dal punto di vista del design, tutto il resto rimane invariato. Come tagli di memoria disponibili, troviamo sempre 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, ovviamente espandibili tramite microSD. Anche il comparto fotografico è sempre affidato alla quad camera posteriore. Quest’ultima è composta 48+8 (grandangolo)+2+2 megapixel. Le prestazioni, poi, rimangono affidate al processore medio di gamma di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 665.

Redmi Note 8 in questa nuova colorazione Nebula Purple sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal 18 novembre. Per quanto riguarda il prezzo, il device avrà un costo di circa 130€ per la versione da 4/64 GB e circa 140€ per la versione da 6/64 GB.

Articolo precedenteProcreate: la migliore app per disegnare per iPad
Articolo successivoMi Mix Alpha: un display curvo a 360 gradi