Quali sono i cellulari più venduti della storia della tecnologia? La risposta è difficile ma non impossibile. I dati di vendita diffusi dai produttori vengono incontro per stilare una lista che ci permetta di decretare il vincitore di incassi.

I cellulari più venduti dal 2000: ecco tutti i modelli

Samsung Galaxy S3: uscito nel 2012 e definito dispositivo emblematico perché ha confermato quanto il produttore coreano avesse già capito la strada giusta, spianata con il precedente modello S2. Questo telefono ha venduto 60 milioni di unità.

iPhone 4S: secondo i calcoli di vendita, iPhone 4S di Apple che ha debuttato nel 2011 e che ha avuto per primo l’assistente Siri, ha venduto come all’incirca più di 60 milioni di esemplari.

iPhone 5: uno dei più amati per gli utenti fissati della mela morsicata. È stato il primo smartphone di Apple a aumentare la diagonale di schermo da 3.5 pollici a 4 pollici. Nonostante sia stato prodotto solamente per 12 mesi ha venduto più di 70 milioni di unità in tutto il mondo.

Nokia 1208: è forse poco conosciuto dal pubblico della telefonia, ma ha debuttato nel 2007 con un bassissimo prezzo e una scheda tecnica essenziale ma che ha dato prova di grande resistenza e competenza per le schede tecniche di quegli anni. Era dotato di schermo a colori ed ha venduto più di 100 milioni di esemplari.

Nokia 1100: ma il vincitore assoluto è Nokia 1100 che ha debuttato nel 2000. Oltre 250 milioni di pezzi in tutto il mondo sono stati venduti grazie al basso costo e la semplicità di utilizzo.

VIAinvestireoggi
Articolo precedenteGoogle: Project Nightingale raccoglie dati dai medici, senza consenso
Articolo successivoXiaomi Mi 10, ecco come potrebbe essere il design