instagram-tik-tok-funzionalità-simile-download-ios-android
Era solo questione di tempo prima che la “macchina per la clonazione” di Facebook venisse messa in azione per contrastare la crescente minaccia dell’app video TikTok. Sembra che Instagram, di proprietà di Facebook, stia cercando di copiare alcune delle funzionalità di TikTok.

I suoi ingegneri stanno costruendo un nuovo strumento di editing video per app che consente agli utenti di aggiungere effetti AR e musica di sottofondo alle clip. Gli utenti potranno anche regolare la loro velocità e “remixare” i video di altri, una funzione molto simile alla funzionalità di “duetto” di TikTok. Secondo quanto riferito, lo strumento si chiamerà “Scene“.

Instagram aggiungerà presto la funzionalità Scene

Le informazioni provengono da Jane Manchun Wong, un ingegnere del software che si è fatto un nome per il codice di reverse engineering dalle migliori app che ha utilizzato per scoprire funzionalità inedite.

Non vi è alcuna garanzia che “Scene” sarà sicuramente lanciato da Instagram, ma Wong ha una buona esperienza nella ricerca di nuove funzioni nell’app. Ha scoperto la funzione muto di Instagram un mese prima che fosse annunciata ufficialmente, e ha trovato test per nascondere i Mi piace ad aprile, una funzione che sta per essere testata sul serio in sette paesi.

Wong afferma che “Scene” è di per sé un remix di una precedente funzione inedita chiamata “Clip“. Sappiamo anche che Facebook è estremamente desideroso di contrastare l’ascesa di TikTok. La società ha già avuto un lancio limitato per un app simile a TikTok, chiamato Lasso.

Ora, inoltre, sembra essere un buon momento per i concorrenti di TikTok. L’app ha registrato un’enorme crescita, ma sta affrontando problemi da parte delle autorità di regolamentazione, tra cui una revisione della sicurezza nazionale degli Stati Uniti.