google-chrome-funzionalità-in-arrivo-download-update-android-ios
Google Chrome riceve costantemente aggiornamenti. Molto spesso, la società integra nuove funzionalità e miglioramenti interessanti. Qualche settimana fa l’app per mobile ha ricevuto il tanto atteso tema scuro su Android ed è stata abilitata la sincronizzazione per le note tra diversi dispositivi.

Non solo, poiché Google ha aggiunto anche un nuovo menu per la gestione di immagini e collegamenti. Ora, sembra che Chrome riceverà un’altra interessante funzionalità.

Google Chrome introdurrà una funzionalità per gli utenti esigenti

Ora, il broswer ti avviserà quando un sito Web è lento da caricare. Dall’altro lato, la società premierà i siti Web che sono veloci da caricare ed offrono un’esperienza migliore per l’utente. Questi siti riceveranno, inoltre, un badge che verrà messo in evidenzia.

Google sta testando un nuovo sistema per identificare la velocità con cui i siti Web vengono caricati in Chrome. In questo modo l’utente viene avvisato se una pagina si carica rapidamente o lentamente. L’obiettivo di Google è quello di fornire all’utente i dettagli sulla navigazione per fargli sapere se una pagina Web è lenta a seconda del dispositivo e delle condizioni di rete.

Quando visiti un sito Web identificato come lento da caricare, nella schermata di caricamento verrà visualizzato un messaggio che dice “Solitamente si carica lentamente“. Invece, se visiti un sito “veloce” vedrai un indicatore verde. Lo stesso indicatore è di colore blu sui siti che si caricano lentamente.

Tuttavia, Google afferma che il suo piano per identificare i siti veloci o lenti verrà attuato gradualmente. L’analisi è basata su criteri dettagliati che possono includere anche altri fattori oltre alla velocità.

Articolo precedenteBlackview A80 Pro avrà 4 fotocamere e sarà lanciato il 18 Novembre
Articolo successivoNetflix e Rocket League collaborano insieme per un nuovo aggiornamento