Qualche settimana fa la costola di Oppo, ovvero Realme, ha annunciato ufficialmente per il mercato europeo tutta una serie di smartphone, tra i quali i nuovi Realme X2 Pro e Realme 5 Pro. Adesso, però, l’azienda deve portare questi device anche per il mercato indiano e per questo motivo ha fissato un evento di presentazione ufficiale per il 20 novembre. A quanto pare, però, durante questo evento arriverà anche un altro dispositivo, conosciuto come Realme 5s.

 

Realme 5s: lo store Flipkart ci svela il suo arrivo

Realme 5s sarà quindi un altro dispositivo della nuova famiglia di smartphone dell’azienda cinese. A confermarci la sua effettiva esistenza e il suo imminente arrivo per il mercato indiano è stato il noto store online Flipkart. Su quest’ultimo è infatti presente una sezione dove c’è esplicitamente scritto “Realme 5s Coming Soon”.

Di questo nuovo terminale si era già parlato qualche settimana fa online. Nello specifico, il futuro mid-range dell’azienda aveva ricevuto diverse certificazioni, come la certificazione NBTC e BIS, e su quest’ultime era stato registrato con il numero di modello Realme RMX1925. Tuttavia, dalle certificazioni in questione non sono trapelate informazioni importanti riguardanti le probabili specifiche tecniche.

Realme 5s dovrebbe essere in pratica una versione leggermente meno potente degli attuali Realme 5 e Realme 5 Pro, quindi ci aspettiamo alcune caratteristiche inferiori rispetto a questi modelli. Vi ricordiamo che l’attuale Realme 5 dispone di un display IPS LCD da 6.5 pollici di diagonale e che le prestazioni sono affidate al processore Snapdragon 665 di Qualcomm. Per quanto riguarda la versione Pro, invece, troviamo un processore Snapdragon 710.