consumo batteria WhatsAppIl team di sviluppatori WhatsApp è solito proporre innumerevoli aggiornamenti nel corso dell’anno. Non tutti vanno a buon fine, come nell’ultimo caso segnalato dagli utenti con dispositivo a marchio Xiaomi e OnePlus che hanno riscontrato un comportamento anomale dell’app a partire dall’aggiornamento 2.19.308. Si tratta del pacchetto destinato a tutti i dispositivi Android. Ecco che cosa sta succedendo con la scoperta di una spiacevole novità.

 

WhatsApp si aggiorna male: c’è un dilemma per questi utenti che lamentano un problema ai loro telefoni

Dopo aver dato il colpo di grazia a Telegram con l’annuncio di un corposo update la squadra di Facebook a comando dello sviluppo dell’app verde si trova alle prese con le critiche mosse da alcuni utenti. Il problema si identificherebbe in un eccessivo consumo di batteria che arriva a spingere gli utilizzatori a più ricariche giornaliere nonostante usino l’app senza pretese.

L’applicazione di messaggistica numero uno al mondo deve fronteggiare una falla software che arriva a garantire il 40% di batteria in meno con utilizzo normale. Accade negli ultimi giorni, dopo che alcuni utenti del robottino verde hanno manifestato il bug sui propri OnePlus aggiornati ad Android 9 ed Android 10. In misura minore la stessa situazione si propone con Xiaomi. State riscontrando problemi analoghi con i vostri dispositivi.

La notizia del bug WhatsApp è apparsa in queste ore all’interno del famoso portale  di AndroidAuthority. La società non ha ancora esposto alcun comunicato ufficiale tramite le sue pagine. Potreste, nell’eventualità, indicarci modello del telefono e versione del sistema operativo per aiutarci a comprendere l’entità del problema? Spazio a tutti i vostri commenti.

Articolo precedenteOfferte bloccate: ecco i nuovi problemi con Iliad, TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoSMS 2.0: Google sfida Whatsapp e Telegram con i nuovi messaggi