samsung-galaxy-s11-dimensioni

Un paio di giorni su Twitter, Evan Blass ha condiviso quelle che dovrebbe essere le misure dei futuri modelli della serie Galaxy S11 di Samsung. Con misure si intende quelle dei display, i pollici, i quali sembrano essere un attimo esagerati. Se l’informazione si rivelasse corretta, il che potrebbe comunque non essere visto che non è ufficiale, allora potrebbero esserci dei problemi. Avere uno schermo grosso fa sicuramente piacere, anche se non a tutti, averlo enorme è un altro paio di maniche.

Si sta parlando di un 6,9 pollici per la versione Plus, altro che Galaxy Note, un 6,7 pollici per la versione base e un 6,4/ 6,2 (c’è incertezza in merito) per la versione S11e. Tralasciando per un attimo il modello più grosso, anche la versione base presenta delle dimensioni esagerate che potrebbero spingere molti a non comprare. Allo stesso modo la versione ridotta che a questo punto tanto ridotta non è visto che i pollici sono aumentati di 0,4/0,6 rispetto al modello di quest’anno.

 

Samsung Galaxy S11

Se da un lato le nuove tecnologie stanno supportando schermi sempre più grossi, sia a livello di prestazioni che di efficienza energetica, allo stesso tempo le tasche dei nostri pantaloni e le dimensioni delle nostre mani rimangono quelle. Proporre degli smartphone così grandi potrebbe rivelarsi un azzardo per Samsung anche per un altro motivo.

Ormai ci siamo abituati che i dispositivi di grandi dimensioni che propone il colosso sudcoreano sono i Galaxy Note. Per certi versi, l’unicità di quest’ultimi perderebbe valore anche hanno comunque altri aspetti caratteristici come il supporto alla S Pen. Sarà interessante vedere l’annuncio a febbraio.