WhatsApp starebbe testando da alcuni mesi una nuova funzionalità che cambierà radicalmente il funzionamento della Chat, e che tornerà molto utile soprattutto a chi non ama i gruppi.

WhatsApp, infatti, consentirà presto di stabilire chi può aggiungerci ai gruppi, potendo scegliere tra Tutti, I miei Contatti, o I miei Contatti eccetto…, in modo tale da avere un maggiore controllo sui contatti che possono invitarci.

WhatsApp: adesso è possibile scegliere chi può aggiungerci ai gruppi, ecco come

La nuova funzionalità sarà disponibile tanto per gli smartphone ed i tablet Android, quanto per gli iPhone, e il percorso da seguire per impostare la propria preferenza è il seguente: occorre recarsi nel menù Impostazioni, cliccare sulla voce Account, poi su Privacy, poi su Gruppi, per poi scegliere una delle voci sopra citate.

In una precedente versione della Beta di WhatsApp, era addirittura possibile impedire a tutti i contatti di aggiungerci ai gruppi, ma a quanto pare la voce Nessuno è stata adesso sostituita dalla voce I miei contatti eccetto….

Insomma, una gran bella novità per noi utenti di WhatsApp, dal momento in cui ci viene adesso attribuita la possibilità di stabilire chi, effettivamente, può aggiungerci ai gruppi ed evitare, così, di essere aggiunti da perfetti sconosciuti o comunque in gruppi di poco interesse. La funzionalità dovrebbe arrivare a breve su WhatsApp per Android e per iOS.

Articolo precedenteAndroid Q: svelati tutti gli smartphone che si aggiorneranno
Articolo successivoCoopVoce sfida gli altri operatori virtuali con Chiama Tutti Enjoy