Instagram

Se tra qualche settimana noterete un calo di follower sul vostro profilo Instagram non spaventatevi. La piattaforma ha intenzione di “ripulire” il vostro profilo da tutti gli utenti con cui non avete interazioni.

Solamente qualche mese fa il colosso guidato da Mark Zuckerberg ha deciso di eliminare il numero di like, poi riapparsi solamente per alcuni utenti. Ora la decisione di eliminare anche i profili con cui non abbiamo interazioni. Ecco tutti i dettagli sulla questione.

 

Instagram eliminerà i contatti con cui non interagiamo

La rivoluzione della piattaforma è iniziata ormai qualche settimana fa con la scomparsa del numero di like sotto i post, ora continua con l’eliminazione dei follower con cui non interagiamo, quelli poco attivi. E pensare che a migliaia di utenti la questione che sta più a cuore è proprio quella di come fare per aumentarli i follower, senza pagare. Per chi non lo sapesse da qualche tempo la piattaforma ha inserito la funzione liste per suddividere i follower.

Questa permette agli utenti di decidere con chi condividere le propria stories (amici stretti) o i video su IGTV. La lista è già pre-selezionata dalla piattaforma, grazie ad un algoritmo è infatti capace di vedere i profili con cui si hanno più interazioni come risposte alle storie, likes, commenti etc. La funzione potete trovarla in “account“, sotto la voce “amici stretti“. All’interno di questa sezione troverete due altre sezioni, la prima chiamata “la tua lista”, ovvero la lista che avete creato voi. La seconda si chiama “suggerimenti“, ovvero gli utenti con cui, secondo la piattaforma, avete più rapporti.

Come la piattaforma riesce ad individuare i contatti con cui avete più rapporti, al contrario riesce anche a scovare i profili “fantasmi”, quelli che potrebbero essere eliminati dalla piattaforma. Fortunatamente per alcuni, la piattaforma vi darà la possibilità di eliminare o meno gli utenti con cui non interagite, lasciando quindi a voi l’ultima parola.

Articolo precedenteAstronomia: il progetto MURALES svela l’interazione tra le galassie
Articolo successivoMotorola One Hyper: arrivano nuove informazioni con la certificazione FCC