Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha appena reso disponibile una serie animata storica, che ha incollato milioni di telespettatori allo schermo per decenni.

Si tratta di “Siamo Fatti Così“, nata in Francia da Albert Barillé è anche conosciuta come “Esplorando il Corpo Umano”. La serie in questione è andata in onda in Italia nel 1989 fino ai primi anni del duemila, nonostante fosse composta solamente da 26 episodi.

 

Siamo Fatti Così sbarca sulla piattaforma Netflix

Esplorando il Corpo Umano è andato in onda in Francia a partire dal 1987, in Italia è arrivato solamente un anno dopo. Nel nostro Paese le puntate sono state trasmesse in un ordine diverso rispetto alla Francia, perché come Black Mirror, non sono collegate l’una all’altra, di conseguenza non seguono un filo logico.

Siamo Fatti così è uno tra gli show televisivi più seguiti, perché attuale con tutti i tempi in cui era mandato in onda, coinvolgendo così generazione dopo generazione. La serie animata è molto importante soprattutto per i più piccoli, che possono scoprire il corpo umano e tutte le sue funzionalità. Sicuramente dobbiamo un plauso al colosso di streaming per permettere, anche nel 2019, di poter guardare una serie animata istruttiva per i più piccoli.

Come anticipato precedentemente, le puntate sono solamente 26 e si possono guardare in ordine sparso. Oltre alla serie TV animata, la piattaforma propone tantissime altri contenuti molto interessanti. Il mese di novembre, essendo poco prima delle festività natalizie, propone sempre una grande quantità di contenuti, per scoprirli tutti visitate la pagina ufficiale della piattaforma.