facebook-company-brand

Quando si parla di Facebook, immediatamente la mente degli utenti pensa all’app. Il collegamento diretto non è sbagliato anche se questo poteva essere vero fino a 15 anni fa. Infatti, prima di Facebook non esisteva neanche l’idea stessa di social network e gli sforzi congiunti di Mark Zuckerberg ed Eduardo Saverin hanno portato a questa rivoluzione.

Adesso invece, Facebook è un brand con un’importanza globale che offre un’ampia gamma di prodotti che aiutano le persone a connettersi con amici e parenti. Ma non solo, le community raggiungibili sono infinitamente più grandi e ci sono elementi pensati per le imprese.

Per questo motivo Facebook azienda non può essere solo e soltanto associata a Facebook social network. L’azienda ha presentato di lanciare un proprio logo che permetterà di sottolineare la distinzione tra le due entità e al tempo stesso creare un brand che coinvolga tutti i servizi offerti.

Il nuovo logo si basa su tre principi cardine che sono stati fusi insieme in un font per sottolineare la:

  • Chiarezza: un logo che semplice e di facile comprensione
  • Empatia: un sistema rispettoso del contesto e dell’ambiente
  • Creazione di spazio: design che supporta le persone e le loro storie

Secondo i responsabili di Facebook, le persone devono essere consapevoli dei prodotti che stanno usando. Per questo, hanno deciso di cogliere l’occasione per sottolineare i servizi presenti nel portafoglio della società. Facebook (azienda) è composta dall’app Facebook, da Messenger, Instagram, WhatsApp, Oculus, Workplace, Portal e Calibra.

Tutte queste app e tecnologie hanno condiviso le infrastrutture per anni per migliorare a vicenda e continuano a farlo. Anche i rispettivi team collaborano a stretto contatto per offrire sempre la migliore esperienza possibile.

I cambiamenti apportati da questa novità saranno visibili sulle app con i prossimi aggiornamenti. Nelle impostazioni dei servizi offerti dalla società infatti apparirà una nuova scritta che indicherà l’appartenenza all’azienda con un chiaro “From Facebook”.

Articolo precedenteTikTok: i proprietari dell’app lanceranno un nuovo smartphone
Articolo successivoRed Dead Redemption 2 non avrà ray tracing su PC, conferma Nvidia