Amazon Echo Wall Clock

Finalmente possiamo annunciare ufficialmente che l’Amazon Echo Wall Clock, l’orologio smart prodotto dalla piattaforma di e-commerce, è finalmente sbarcato anche in Italia.

Il dispositivo ha un aspetto del tutto analogico, ma al suo interno è predisposto un sistema collegato all’assistente virtuale della piattaforma, la tanto famosa Alexa. Scopriamo maggiori dettagli.

 

L’Amazon Echo Wall Clock è arrivato anche in Italia

Già a partire da oggi è possibile trovare il dispositivo sul sito ufficiale della piattaforma ad un prezzo abbastanza appetibile, solo 29.99 euro. Echo Wall Clock è a tutti gli effetti un orologio analogico ma, come anticipato precedentemente, all’interno presenta componenti digitali per il collegamento senza fili con altri modelli della gamma Echo. Un esempio sono Echo Show, Echo Plus, Echo Flex, Echo Studio ed Echo Input, presentato recentemente dall’azienda di Seattle.

L’orologio presenta un diametro di soli 25 centimetri ed un peso di 380 grammi, di conseguenza è adattabile a qualsiasi ambiente della vostra casa, come cucina, sala da pranzo, salotto o camera da letto. Lo spessore è di solo 41 mm, mentre sul retro presenta un foro classico per appenderlo alla parete. Il vano delle batterie, già presenti all’interno della confezione, si trova sul retro, insieme al pulsante di associazione al network di colore blu.

Nonostante appaia un orologio analogico, combina un aspetto tecnologico come le lancette classiche che segnano l’ora con dei led luminosi, che possono funzionare anche da timer, oltre che utili per segnare i secondi. Per configurare l’orologio smart è possibile dare un comando vocale come “Alexa configura il mio Echo Wall Clock“. Stessa cosa quando avete bisogno di impostare un timer. Per maggiori informazioni vistate la pagina ufficiale sul sito della piattaforma.

Articolo precedenteTile Tracker: come fare in modo che Google Assistant e Alexa trovino tutto
Articolo successivoTIM, da oggi è possibile richiedere il rimborso per la bolletta a 28 giorni