mario-kart-tour-online-multiplayer
Mario Kart Tour ha dimostrato di essere un successo durante il suo primo mese di disponibilità, nonostante manchi una caratteristica chiave: il supporto multiplayer in tempo reale. Ma, a quanto pare, questo sta per cambiare grazie all’ultimo annuncio della società.

Nintendo ha annunciato questa settimana, tuttavia, che inizierà il test multiplayer il prossimo mese. Attualmente, il gioco supporta la condivisione di punteggi alti e classifiche, ma il supporto multiplayer effettivo non si trova da nessuna parte.

Mario Kart Tour, arriva il supporto multiplayer ma non per tutti

A partire da dicembre, Nintendo afferma che avvierà un beta test limitato del supporto multiplayer nell’app. La funzione sarà limitata agli abbonati Gold Pass Mario Kart Tour durante il periodo di beta test. L’acquisto in-app Gold Pass è un abbonamento di € 5,29 al mese. Oltre al supporto multi-player, Gold Pass include corse da 200cc, Gold Challenge, e regali d’oro.

Al momento non sono disponibili altri dettagli sul supporto multiplayer in tempo reale in Mario Kart Tour. Ad esempio, non è chiaro se la funzione sarà ancora limitata agli abbonati Gold Pass quando verrà lanciata al pubblico. Non è inoltre noto quanto durerà il periodo di beta testing, e quando la funzione verrà lanciata al pubblico.

Il gioco ha affrontato critiche per la sua struttura tariffaria freemium. Il gioco è gratuito, ma si basa fortemente sugli acquisti in-app e sugli abbonamenti per sbloccare le funzionalità chiave. Alcune di queste sono le gare 200cc ed alcuni obiettivi e sfide “premium” che possono essere completate solo ottenendo il pass.

Articolo precedenteXiaomi: il primo smartwatch è molto simile ad Apple Watch
Articolo successivoMotorola One Hyper: il nuovo smartphone riceve la certificazione NBTC