Postepay diventerà uno strumento sempre più importante, specie da quando entreranno in vigore le nuove norme che favoriscono i pagamenti con la cosiddetta moneta digitale. Il pubblico che ha scelto Postepay come carta di credito ricaricabile di riferimento è già ampio. Il bacino di utenza però potrebbe essere ancora più esteso, dato che tante persone sono ancora intimorite dalle cosiddette truffe online sopratutto su Tim, Wind, Tre e Vodafone. 

 

Postepay, evitare truffe e raggiri attivando gli avvisi “SMS Alert”

Non tutti sanno che grazie alle nuove politiche di Poste Italiane è possibile superare il timore delle truffe e dei raggiri in rete. Come? Attivando semplicemente lo strumento degli SMS Alert su Tim, Wind, Tre e Vodafone. 

Gli SMS Alert su Tim, Wind, Tre e Vodafone sono dei semplici messaggi testuali, in arrivo sullo smartphone degli utenti Postepay alla finalizzazione di qualsiasi transazione. Ogni qual volta sarà completato un acquisto in rete – ma anche in negozio – il diretto interessato riceverà un messaggio con tutti gli estremi del pagamento. Gli SMS Alert su Tim, Wind, Tre e Vodafone sono utili anche per tracciare prelievi o pagamenti negli uffici postali.

Questa funzione è davvero determinate, dato che consente di avere sempre informazioni real time sul movimento di denaro. Qualora vi siano operazioni sospette o non desiderate, grazie agli SMS Alert si potrà subito contattare l’assistenza di Poste Italiane per bloccare il tutto.

Gli SMS Alert si attivano sul Poste Italiane ed hanno un costo di 0,25 centesimi l’uno.

Articolo precedenteIliad sbanca: addio TIM e Vodafone con le novità in regalo dopo le MNP
Articolo successivoAmazon Prime Video: tutte le novità del mese di novembre 2019