Apple ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per Safari Technology Preview. Il browser sperimentale introdotto per la prima volta tre anni fa a marzo 2016 ha introdotto un aggiornamento il quale potrebbe apportare in maniera significativa delle migliorie all’applicazione. Apple ha progettato l’anteprima della tecnologia Safari per testare le funzionalità che potrebbero essere introdotte nelle versioni future di Safari al fine di verificare quali potrebbero essere i possibili aggiornamenti in futuro da poter effettuare.

Safari Technology Preview versione 95 include correzioni di errori e miglioramenti delle prestazioni per Shampoo DOM, Immagini, WebRTC, API Appunti, API Web Picture-in-Picture, Service Workers, Back-Forward Cache e Web Inspector. Insomma per una quantità considerevole di programmi interni.

 

Apple: la disponibilità della nuova versione e l’obbiettivo dell’azienda

Il nuovo aggiornamento di Safari Technology Preview è disponibile sia per macOS Mojave che per MacOS Catalina, la versione più recente del sistema operativo Mac rilasciata ad ottobre.

L’aggiornamento di Safari Technology Preview è disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento del software attraverso il quale si può tranquillamente accedere nel Mac App Store per chiunque abbia scaricato il browser e lo ha a disposizione sul suo dispositivo. Le note di rilascio complete per l’aggiornamento sono disponibili sul sito Web Safari Technology Preview.

L’obiettivo di Apple con Safari Technology Preview è raccogliere feedback da sviluppatori e utenti sul processo di sviluppo del browser per far sì che il programma risulti quanto più completo possibile. Safari Technology Preview può essere eseguito fianco a fianco con il browser Safari esistente e, sebbene progettato per gli sviluppatori, non richiede il download di un account sviluppatore.

Articolo precedenteXiaomi Mi Watch in azione, il video in cui viene mostrato il nuovo smartwatch
Articolo successivoGli SMS 2.0 di Google batteranno Whatsapp e Telegram