Alexa ora ci accompagna anche in autoL’azienda di Jeff Bezos ha infatti comunicato che già oltre 1 milione di ordini sono arrivati per il nuovo Amazon Echo Auto, ovvero un piccolo smart speaker da connettere via bluetooth con l’autoradio della propria automobile e che permetterà di far diventare smart l’auto tramite comandi vocali.

Amazon Echo Auto: come funziona e prezzo

Negli Stati Uniti è già super richiesto. Le richieste del piccolo dispositivo hanno raggiunto e superato il milione di unitàAmazon Echo Auto non è propriamente una cassa intelligente come gli altri apparati “Echo”, ma un gadget che permette di utilizzare Alexa anche in auto e che in Italia arriverà con l’auto Seat già incorporata.

Molto semplicemente, Amazon Echo Auto, va posizionato sul cruscotto della propria auto e collegato alla presa della stessa oltre al bluetooth dell’autoradio. Una volta configurato come qualsiasi altro device sarà possibile attivarlo tramite comandi vocali chiedendo della musica, le notizie ma anche indicazioni stradali.

Ottimo anche il prezzo di vendita ossia 49.99 dollari anche se al momento viene proposto ad un prezzo scontato di 24.99 dollari solo tramite invito. Non sappiamo  quando arriverà in Italia ma abbiamo visto che il loro arrivo è tardato solo per avere una migliore interpretazione vocale con Alexa. Adesso che il sistema è stato migliorato Echo Auto è pronto a giungere nel nostro mercato il prima possibile.

VIAmotorionline
Articolo precedenteMacOS Catalina, il primo update porta nuove emoji e supporto AirPods Pro
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Lite su Geekbench: confermate alcune specifiche