Google Maps aggiornamento LuglioGoogle Maps è il più versatile sistema di navigazione satellitare disponibile per utenti Desktop, Android ed iOS. Viene scelto da miliardi di utenti in tutto il mondo e rappresenta l’antagonista per eccellenza di Waze. Come in occasioni precedenti annuncia qualcosa si unico ed inimitabile nel parco funzioni dell’app. Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro e si preparano ad accogliere nuovi adepti. Ecco cosa sta per essere presentato in esclusiva assoluta.

 

Google Maps: ora si aggiorna con una novità che lascia tutti senza parole

La battaglia tra Waze e Maps di Google prosegue dopo la pubblicazione di un aggiornamento Waze che ha fatto la felicità di miliardi di automobilisti in tutto il mondo. Il sistema di navigazione social, ad ogni modo, resta una componente marginale (seppur importante) rispetto al diretto concorrente.

Il nuovo update di Google Maps arriva direttamente da Mountain View con una funzionalità aggiuntiva dedicata all’accessibilità delle info per coloro che riportano gravi deficit visivi negli spostamenti. Nello specifico si propone un componente aggiuntivo per al guida vocale dettagliata che viene descritta nel nuovo video diffuso dalla stessa azienda americana.

Attualmente in lingua inglese, l’opzione garantisce non solo dettagli per gli spostamenti. Offre anche messaggi motivazionali in grado di incrementare i livello di sicurezza e comfort degli utenti che ogni giorno devono affrontare il mondo esterno.

Tale funzione arriverà presto anche in Italia e negli altri mercati dopo essere stata presentata in via esclusiva nel corso della Giornata Mondiale dedicata alla Vista. Che cosa ve ne pare del lavoro svolto da BigG per migliorare i suoi sistemi di orientamento? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteUnieuro impressionante: il volantino lancia la sfida a MediaWorld
Articolo successivoVodafone: le migliori offerte del mese di Novembre 2019