android auto google maps

Google Maps è orma il colosso indiscusso del mondo dei navigatori. Oltre 5 miliardi Download, infatti, confermano che ogni persona possiede la seguente applicazione sul proprio smartphone. E’ inevitabile, però, che con un numero cosi elevato di Download Google debba costantemente mettere mano al codice sorgente per aggiornare l’applicazione con l’obbiettivo di soddisfare il maggior numero di clienti.

Questa volta, però, l’aggiornamento risulta essere molto importante ma non riguarda i nostri amati smartphone. In seguito al corposo aggiornamento di Android Auto, infatti, il colosso della Mountain View ha deciso di aggiornare l’applicazione di Google Maps dedicata a questo sistema operativo, pensato e sviluppato per ridurre al minimo le distrazioni degli utenti mentre sono alla guida. Più nello specifico l’aggiornamento ha introdotto nuovi e utili pulsanti di cui sicuramente non potrete fare a meno. Scopriamo di seguito i dettagli.

Google Maps: finalmente aggiornata anche l’app per Android Auto

In seguito all’arrivo di Android Auto 4.4, che ha introdotto un’importante restyling grafico dell’interfaccia ma anche di tutte le applicazioni, una nuova versione di Google Maps per auto non ha tardato ad arrivare. Pochi giorni fa, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che ha introdotto dei nuovi pulsanti nella parte in basso a sinistra del display. I seguenti pulsanti sono dedicati all’accesso alle impostazione, alle destinazioni, alla ricerca e, infine, ai percorsi alternativi. Ovviamente la barra in cui si trovano i pulsanti occupa più spazio sullo schermo ma, a quanto pare, a molti utenti che hanno testato la nuova versione piace e non sembra dare fastidio.

Articolo precedenteAndroid Q: Samsung, Nokia, Google, Sony ed LG pronti all’aggiornamento
Articolo successivoTIM: addio truffe telefoniche con questo nuovo servizio