Lo pensavamo da diverso tempo, ma ora Xiaomi Italia lo ha svelato ufficialmente. Tramite un post sulle varie pagine social, l’azienda ha infatti annunciato l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi Note 10 e dalle immagini e dalle informazioni trapelate dai teaser sembra proprio che si tratti dello Xiaomi CC9 Pro.

 

Xiaomi Mi Note 10: ecco il primo smartphone di Xiaomi con fotocamera da 108 megapixel che arriverà in Italia

Dopo aver annunciato in Cina gli smartphone Xiaomi CC9 e Xiaomi CC9e, l’azienda ha deciso di portarli ufficialmente anche in Europa con dei nomi diversi, ovvero Xiaomi Mi A3 e Xiaomi Mi 9 Lite. A quanto pare, però, ora sarà il turno del prossimo Xiaomi CC9 Pro. Quest’ultimo, come già anticipato, dovrebbe infatti arrivare ufficialmente per il mercato europeo sotto il nome di Xiaomi Mi Note 10.

Di questi due dispositivi abbiamo già avuto modo di conoscere diverse caratteristiche tecniche, ma ora che il debutto si sta avvicinando i rumors continuano e aumentano. Nel corso delle ultime ore, ad esempio, è anche arrivata la certificazione dell’ente cinese TENAA che ci conferma ulteriormente la scheda tecnica.

Secondo quanto riportato da TENAA, Xiaomi CC9 Pro/Mi Note 10 sarà caratterizzato da un comparto fotografico innovativo costituito da cinque fotocamere posteriori, di cui un sensore fotografico da ben 108 megapixel e un teleobiettivo 5x. Lato prestazioni, viene confermata la presenza del processore Snapdragon 730G accompagnato da diversi tagli di memoria. Troveremo dai 6 ai 12 GB di RAM e dai 64 ai 256 GB di storage interno. La batteria avrà invece una capienza di 5170 mAh, mentre le dimensioni complessive del device saranno pari a 157.8 x 74.2 x 9.67 mm per un peso complessivo di 208 grammi.

Insomma, ormai siamo agli sgoccioli. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale previsto per il 5 novembre.

Articolo precedenteInstagram e Facebook, i consigli per utilizzare i Social al meglio
Articolo successivoGalaxy Tab S4: in arrivo la patch di sicurezza novembre 2019