WhatsApp: che fuga tra gli utenti, la scelta è per un motivo in particolare

WhatsApp ha portato a casa tantissime soddisfazioni durante gli ultimi anni, e questo è sicuramente innegabile. L’applicazione ha infatti raccolto tantissimi riconoscimenti, a tal punto da essere decretata come la migliore in assoluto sia tra quelle di messaggistica che tra quelle di diverso genere.

Sono stati anche molti i problemi che l’applicazione ha affrontato, come ad esempio la problematica delle truffe e quella delle varie magagne all’interno della chat. WhatsApp attualmente però si sta ritrovando ad affrontare altri problemi, i quali a quanto pare riguardano gli utenti in maniera diretta. Molti di questi avrebbero scelto clamorosamente di cambiare aria a causa delle tante problematiche che stanno imperversando da qualche tempo. Troppi messaggi truffa, troppi periodi di down e quindi la conseguente scelta di moltissimi utenti.

 

WhatsApp, gli utenti scappano improvvisamente via dall’applicazione per scegliere una delle dirette concorrenti

Ultimamente sta capitando troppo spesso che diversi utenti scelgono di scappare da WhatsApp, e gli sviluppatori non si spiegano il perché. In molti infatti hanno sentito il bisogno di trovare e provare altre soluzioni, soprattutto dopo i tanti problemi sopracitati.

Sono tanti gli utenti che secondo le statistiche ufficiali hanno abbandonato WhatsApp nell’ultimo periodo, il tutto per provare ad utilizzare Telegram, piattaforma di messaggistica molto rinomata.

Questa include al suo interno tante soluzioni di cui l’applicazione in verde non dispone.  Inoltre gli sviluppatori cominciano ad avere paura proprio di questa grande rivale a causa della crescita smisurata degli ultimi tempi. Sarà solo un periodo o magari potrebbe essere una consuetudine per gli utenti?

Articolo precedenteNintendo Switch, svelate in anteprima le dimensioni dei prossimi giochi
Articolo successivoPassa a Wind da Iliad: è online l’offerta con minuti, SMS e 50GB a 6,99€