huawei-smartphone-vendite-record

Nonostante il ban di Trump nei confronti di Huawei, sembra che l’azienda cinese voglia continuare il più possibile ad aggiornare i propri dispositivi alla nuova versione di Android e al nuovo restyling della EMUI. In attesa di un epilogo positivo per il brand nella disputa con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Huawei sta sviluppando un proprio sistema operativo denominato Harmony OS, che però non sembra ancora pronto per approdare su un dispositivo mobile. Per il presente però, i piani sono chiari: continuare la collaborazione con il colosso di Moutain View, e aggiornare gli smartphone alla EMUI basata sulle versioni del robottino verde.

Al momento sembra che saranno 30 i dispositivi che saranno aggiornati alla EMUI 10 basata su Android 10. La lista pubblicata su Weibo, il Social Network più famoso in Cina, è però ancora incompleta e in attesa di modifiche. Questo appare come un segno di sfida nei confronti di Trump. Al di là del divieto, il produttore cinese aggiornerà e supporterà il più possibile i suoi attuali device.

Smartphone di casa Huawei: quali saranno aggiornati alla nuova versione EMUI 10 basata su Android 10?

Per chiunque possieda un P30 e P30 Pro c’è la possibilità di testare le prime Beta dell’interfaccia EMUI 10 sul dispositivo. Per gli altri smartphone invece sembra che i tempi in Europa siano leggermente dilatati. Nello specifico vediamo come la serie Mate 20 e RE Porsche Design attendino la versione per i primi di Novembre. Gli ex top di gamma P20 e P20 Pro per un periodo simile, mentre i Nova 4e, 4 e 5 Pro saranno aggiornati nel corso dell’intero mese prossimo. Enjoy 10 Plus e Miamang 7 invece sembra che abbiano ricevuto in questi giorni il supporto alla Beta dell’EMUI 10. Per metà novembre si parla invece di Enjoy 9S e Miamang 8.  Gli Honor che godranno del Beta Testing dell’interfaccia sono i seguenti:

  • Honor 10, V10 e 8X: da fine del prossimo mese di Novembre;
  • Il 9X e 9X Pro da metà del mese di Dicembre;
  • I tablet M6 ancora sono in attesa di una data;
  • Honor 20, 20 Pro, V20 e Magic 2 saranno aggiornati nei prossimi giorni.
  • La Youth Edition di Honor 10 e la versione “lite” di Honor 20i da metà Novembre.
Articolo precedenteGoogle usata dagli hacker per svuotare carte di credito e conti correnti
Articolo successivoCoopVoce: tutto senza limiti e tanti giga con la nuova offerta da 8 euro