Postepay, con l’avanzare della moneta digitale, si propone per il futuro come uno degli strumenti più affidabili a disposizione degli italiani. Già ora le persone che hanno scelto la carta di credito ricaricabile di Poste Italiane sono molte. Certo è che il bacino di utente potrebbe essere ancora più ampio, considerato che ci sono ancora molte persone scettiche delle carta di credito a causa delle numerose voci circa le truffe online. 

 

Postepay, con un semplice messaggio si evita ogni raggiro

Attraverso un particolare servizio ad hoc Poste Italiane sta cercando di convincere tutti gli scettici che la paura riguardo le truffe online può essere superata. Questo servizio è quello degli SMS Alert. 

Cosa sono gli SMS Alert? Sono dei semplici messaggi in arrivo sullo smartphone del possessore di Postepay al termine delle diverse transazioni. Quando un utente effettuerà un acquisto online o in negozio sul suo smartphone saranno prontamente visibili tutte le informazioni sul pagamento. Gli SMS Alert arriveranno anche per  prelievi e versamenti in ufficio postale.

Con questo servizio, in pratica, sarà sempre possibile tracciare in tempo reale ogni movimento di denaro. In questo modo, qualora ci siano operazioni sospette si può procedere con un semplice blocco della carta.

Gli utenti che vogliono attivare il servizio SMS Alert possono farlo dal sito ufficiale di Poste. Ogni messaggio ricevuto avrà un costo di 0,25 centesimi.

Articolo precedenteSmartphone intercettati: come riconoscerlo e quali dispositivi lo evitano
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad: le migliori promozioni contro MVNO