Twitter

Nell’ultimo periodo, soprattutto dopo l’uscita di Android 10, non si fa altro che parlare della modalità notturna, chiamata anche Dark Mode. Sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google, questa opzione è di default.

Moltissime applicazioni hanno già introdotto la possibilità di attivare la funzione in questione, alcune sono Instagram e WhatsApp. Oggi a questa lista possiamo finalmente aggiungere anche il social network Twitter, che ha visto arrivare la modalità scura su tutti gli smartphone Android. Ecco i dettagli.

 

La Dark Mode sbarca sull’applicazione Twitter per Android

Play Store ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Twitter, che introduce la tanto attesa modalità notturna, annunciata dalla società lo scorso marzo. La nuova funzione è chiamata “luci spente” ed è andata ad aggiungersi all’interfaccia “luci soffuse”, già da tempo disponibile sull’applicazione. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è caratterizzata da una colorazione abbastanza bluastra, che ricorda una Dark Mode.

Per attivare la modalità scura basta consultare la voce Display e Suoni nel menù dell’applicazione e decidere quale delle due modalità appena citate attivare. Inoltre è anche possibile scegliere di utilizzare la modalità automatica, che attiva automaticamente l’interfaccia dopo il tramonto del sole. Vi ricordo che la modalità scura, oltre ad affaticare meno i nostri occhi, permette di risparmiare anche batteria di tutti gli smartphone che possiedono uno schermo OLED.

Un recente test effettuato su un iPhone XS ha dimostrato che, con la Dark Mode attiva tutto il giorno, si può risparmiare circa il 30% della batteria. Vi ricordo che anche la piattaforma Facebook sta testando sulla propria versione desktop la modalità notturna, che può essere attivata selezionando la voce dedicata nella barra di navigazione laterale.

Articolo precedenteCome nuotare con (e asciugare) il tuo Apple Watch
Articolo successivoApple rilascia la nuova versione dell’aggiornamento di macOS Catalina