Facebook per Desktop supporterà presto la modalità scura. Il Social Network di Mark Zuckerberg si tingerà di nero anche per la versione per computer, e a scoprirlo sono stati gli stessi utenti che, in queste ultime ore, sono stati invitati a testare un Nuovo Design di Facebook.

Esatto, Facebook per Desktop non solo supporterà la Dark Mode, ma verrà presto investito da un design rinnovato, che presenta un testo più grande e una home più pulita per trovare più rapidamente i contenuti desiderati.

La modalità scura, tra l’altro, è stata a lungo richiesta dagli utenti, soprattutto da chi utilizza il Social dal proprio smartphone. Questo perché la Dark Mode offre diversi benefici, tra cui una migliore leggibilità durante le ore notturne ed un minor consumo energetico.

Al momento, la Dark Mode è in fase di test per alcuni utenti e potrebbero volerci alcuni giorni – se non addirittura settimane – per vederla approdare in modo definitivo su Facebook per Desktop. Prima si attenderà un riscontro positivo da parte degli utenti che hanno ricevuto l’invito per provare in anteprima la modalità scura, che sembra dare piccoli problemi in termini di leggibilità, al momento.

Vi terremo aggiornati nel caso in cui ci fossero aggiornamenti.