PlayStation 5 è ormai ufficiale. Qualche settimana fa, infatti, è stato lo stesso colosso nipponico ad ufficializzarne il nome e l’uscita sul mercato, prevista per Natale del prossimo anno.

A proposito di caratteristiche della nuova console, pare che questa avrà una CPU Ryzen di 3a generazione AMD, octa-core con la nuova microarchitettura Zen 2 da 7 nm. La GPU, invece, dovrebbe essere una variante customizzata della Navi di Radeon e supporterà il ray tracing, una tecnica di rendering che modella il modo in cui la luce viaggia e interagisce con gli oggetti virtuali.

PlayStation 5, prezzo di vendita svelato da un negozio online?

Novità anche per quanto riguarda il nuovo controller di PlayStation 5, che dovrebbero integrare dei trigger adattivi e personalizzabili nei pulsanti L2 e R2. E invece, per quanto riguarda il prezzo? Ancora non si hanno notizie ufficiali, ma il sito GameRant ha segnalato che un negozio online slovacco ha riportato come prezzo di listino della nuova console 499 euro.

Se fosse davvero questo il prezzo di listino di PlayStation 5, allora sarebbe la stessa cifra alla quale viene proposta la Xbox One X. Ma si tratta sicuramente di una cifra assai più alta rispetto al prezzo di vendita della vecchia console, che venne lanciata a 399 euro. Tuttavia, il prezzo indicato dal negozio slovacco potrebbe trattarsi di un placeholder, ovvero di una cifra indicativa che viene poi aggiornata in seguito.

VIAGameRant
Articolo precedenteFitbit annuncia un nuovo accordo con BMS per la fibrillazione atriale
Articolo successivoFacebook sta al momento testando la modalità scura per desktop