Facebook

Secondo le ultime indiscrezioni, la modalità scura per il social network Facebook sembra essere in via di distribuzione, almeno per quanto riguarda l’interfaccia web dell’applicazione.

Nelle ultime ore si sono infatti diffusi moltissimi messaggi da parte di utenti che sostengono di essere stati contattati dal colosso di Menlo Park tramite un invito a provare l’ultima interfaccia. Ecco maggiori dettagli.

 

Facebook sta testando la modalità scura per l’app desktop

La nuova interfaccia al momento in test, sembrerebbe essere molto simile a quella mostrata durante la F8 Conference dello scorso maggio, con un layout molto più pulito e caratteri più grandi rispetto alla precedente. Non possiamo non notare una migliore organizzazione, che aiuterà tutti gli utenti ad identificare e trovare più semplicemente i contenuti di interesse.

Lo sviluppo al momento non sembrerebbe concluso, accanto a tutti i vantaggi che potrebbe proporre sembrano essere tanti gli utenti che ancora lamentano problemi di leggibilità. Vi ricordo che la tendenza delle interfacce scure sta ormai dilagando in tantissime applicazioni, anche Instagram ha da poco introdotto una Dark Mode. Quest’ultima aiuta sicuramente a ridurre i consumi degli schermi, ma vi ricordo solamente quelli OLED.

Data quest’ultima considerazione non riusciamo ancora a spiegarci bene come mai la piattaforma abbia scelto questa strada per la propria applicazione desktop, dato che pochi monitor di PC presentano uno schermo OLED. Al momento la piattaforma vi ricordo che sta introducendo questa modalità anche sulla propria applicazione Messenger e WhatsApp, come anticipato qualche giorno fa. Non appena avremo altre informazioni non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedentePlayStation 5, è davvero questo il prezzo di vendita della nuova console?
Articolo successivoXiaomi Mi Notebook Pro 15.6 Enhanced Edition, caratteristiche e prezzi