Huawei Mate X sarebbe prossimo al lancio. Stando a quanto comunicato da HuaweiCentral, il lancio dello smartphone pieghevole del colosso cinese dovrebbe avvenire il prossimo 23 Ottobre. Del resto, lo steso CEO di Huawei, Richard Yu, non molto tempo fa disse che il lancio di Huawei Mate X sarebbe avvenuto nel mese di Ottobre.

Stando sempre a quanto comunicato da HuaweiCentral, del nuovo smartphone pieghevole verranno distribuite solo trecentomila unità in Cina, mentre ancora non è stata annunciata alcuna data di disponibilità in Europa.

Huawei Mate X, le caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole

Il lancio di Huawei Mate X era previsto per il mese di Luglio, per poi essere rinviato a causa di alcuni piccoli problemi che non garantivano il corretto funzionamento del dispositivo. Insomma, anche per il pieghevole di Huawei è toccata la stessa sorte del Galaxy Fold di Samsung.

Quanto alle caratteristiche di Huawei Mate X, sappiamo che questo avrà un display AMOLED da 8 pollici con risoluzione 2200 x 2480 e sarà basato su Android 9 Pie. Il cuore di questo smartphone è costituito da una CPU HiSilicon Kirin 980 accompagnato da 8 GB di RAM ed uno spazio di archiviazione interna di 512 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo si compone di una fotocamera da 40 MP con apertura focale f/1.8, grandangolare da 16 MP ed un terzo sensore per lo zoom 3X da 8 MP. La batteria, infine, sarà da 4500 mAh.

Articolo precedentePokémon Go: ecco come completare la missione Un Messaggio Inquietante
Articolo successivoUber Jump, il servizio di eBike sharing arriva in Italia!