Notizia interessantissima quella appena trapelata online. Stando a quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, i futuri smartphone della serie P40 del colosso Huawei potrebbero debuttare sul mercato con a bordo due sistemi operativi, ovvero Android OS e Harmony OS.

 

Huawei P40 in arrivo con due sistemi operativi?

Sono già cominciati i primi rumors sui futuri device top di gamma di casa Huawei, ovvero la nuova serie di smartphone Huawei P40. Il leaker @RODENT950, in particolare, ha rivelato tramite un post su Twitter che questi futuri flagship monteranno a bordo ben due sistemi operativi, che sarebbero ovviamente Android e Harmony.

Ad oggi, infatti, persiste ancora il problema  tra l’azienda cinese e il governo statunitense. Vi ricordiamo che l’ultimo smartphone Huawei Mate 30 Pro purtroppo non arriverà in Europa al momento in quanto non dispone dei servizi di Google. Per questo motivo, l’azienda ha da tempo progettato un proprio sistema operativo (Harmony OS, per l’appunto) in modo da poter eventualmente affrontare la situazione se Google decidesse di non far più utilizzare il suo software proprietario (Android).

Questa notizia, quindi, potrebbe sembrare molto sensata, dato che anche l’azienda stessa aveva rivelato tempo fa che avrebbe annunciato il suo primo smartphone con Harmony OS durante la prima metà del 2020. E i primi smartphone dotati del nuovo sistema operativo di Huawei potrebbero essere proprio i futuri P40.

Ovviamente per il momento dobbiamo prendere con assoluta cautela quanto trapelato in queste ore, poiché non ci sono conferme ufficiali da parte di Huawei. Vedremo nel corso delle prossime settimane se arriveranno ulteriori indiscrezioni.