Il nuovo capitolo del gioco sviluppato da Epic Games è uscito ufficialmente appena da qualche giorno, ma già si sprecano i commenti dei gamer sulle novità introdotte in questo entusiasmante ritorno.

Dopo quasi due giorni di buco neroincluso nell’evento Fortnite “The End” – la mappa del gioco è tornata presentandosi totalmente rinnovata, con cambiamenti corposi all’interfaccia utente e nuove dinamiche nel gameplay. Uno dei cambiamenti che potrebbe stupire a primo impatto consiste nella scomparsa della mappa integrale dell’isola. Questa novità corrisponde ad una strategia ideata dagli sviluppatori per far sì che la mappa si componga man mano che i giocatori vanno ad esplorare le diverse aree, così da essere incentivati a scoprire anche gli angoli più reconditi.

Fortnite si rinnova: con l’arrivo del capitolo 2, questo è il weekend giusto per accumulare PE

Le sorprese del nuovo capitolo, però, non finiscono qui. Gli sviluppatori hanno infatti piazzato proprio in questo weekend l’evento Power Leveling, che consentirà ai gamer di acquisire ancor più punti esperienza rispetto agli altri giorni.

Come annunciato dal profilo ufficiale di Fortnite, “Gioca sabato e domenica per sbloccare i PE supercarichi e salire di livello più velocemente… finché dura! Buona fortuna e buon divertimento!”.

L’evento risulta particolarmente calzante in questo momento, dato che a partire dalla stagione 1 di questo secondo capitolo sarà necessario accumulare molti più punti esperienza per accedere ai premi e sbloccare gli oggetti cosmetici. Il rinnovamento apportato dagli sviluppatori ha infatti investito anche il numero di azioni in battaglia da cui si possono trarre PE. Per questo, la progressione dell’account potrebbe risultare più lenta che in passato: meglio quindi approfittare del Weekend Power Leveling, finché se ne ha la possibilità.

Articolo precedenteÈ stata rilevata una misteriosa cometa interstellare
Articolo successivo5G Italy, è online il programma del più grande Evento sul 5G in Italia