Pixel 4Il GPS a doppia banda – o, tecnicamente, il GNSS a doppia frequenza – dovrebbe essere in grado di fornire una migliore esperienza di navigazione estraendo dati aggiuntivi dai satelliti di navigazione. Secondo le ultime dichiarazioni di Google, questo servizio presto arriverà anche per i Pixel 4.

Può sembrare un insieme di tecnicismi, ma in breve i dispositivi che utilizzano il GPS a doppia banda otterranno i dati sulla posizione di un’etichetta di frequenza L5. I dati sono molto più precisi di quelli ricevuti sulla frequenza L1 solitamente predefinita. Altri paesi che utilizzano satelliti diversi si basano su frequenze diverse. Per quanto complicato possa sembrare, sostanzialmente indica che ci sarà un miglioramento del servizio offerto piuttosto notevole.

Google lancia un nuovo servizio GPS, GNSS sarà su misura per la linea dei nuovi Pixel 4

All’inizio di quest’anno, le persone che si occupano di PhoneArena hanno confrontato diversi dispositivi il cui hardware supporta la navigazione GPS a doppia banda. In particolare hanno preso in considerazione OnePlus 7 Pro – a differenza di altri che solitamente decidono di confrontare dispositivi differenti. Dopo i vari test, non hanno notato alcuna differenza significativa.

Google sui Pixel 4 suggerisce che oltre al supporto adeguato per l’hardware, la funzione richiede un qualche tipo di ottimizzazione del software per funzionare. Probabilmente è questo ciò che farà la differenza. La pagina, dedicata al servizio offerto per Pixel 4, dichiara che attualmente tutto funziona bene e senza intoppi. Ciò significa che Pixel 4 dovrebbe essere in grado di dire dove sei con un livello di precisione maggiore rispetto ai telefoni precedenti.

Articolo precedenteAmazon Prime Video ha lanciato la seconda stagione di The Purge
Articolo successivoAmazon stratosferica: ecco il trucco che abbassa tutti i prezzi